Con il termine dei Mondiali 2022 in Qatar si chiude finalmente questa fugace quanto emozionante parentesi Nazionali. Nonostante l’Italia non vi abbia preso parte, infatti, in penisola non è mancato il tifo, che sia verso i beniamini della propria squadra del cuore o per alcune fazioni particolarmente simpatizzate (come il caso Argentina in quel di Napoli).
L’Italia spera però di tornare nell’elite del calcio Mondiale al più presto e, vista la qualità di alcuni giovani talenti del settore tricolore, cresce anche la fiducia. Fra i citati, vi è anche il classe 2000 Salvatore Esposito, centrocampista e capitano della SPAL nativo di Castellammare di Stabia, da poco lasciatosi andare a delle dolci dichiarazioni in merito al Napoli e a Luciano Spalletti.
Esposito esalta il Napoli, le parole sugli azzurri e su Spalletti
Da ormai tre stagioni al centro del progetto SPAL, Esposito può contare su tanta esperienza in cadetteria nonché su 10 presenze complessive fra Nazionale maggiore ed U-21. Raggiunto da poco dai microfoni, in occasione degli Italian Sport Awards, il centrocampista campano ha anche parlato della sortita azzurra.
Di seguito quanto dichiarato:
Sulla stagione del Napoli: “La loro stagione è super positiva e spero davvero che possano finalmente arrivare allo Scudetto. Lo meritano sia la squadra che i napoletani!“.
Poi, sul mister Luciano Spalletti: “Mi piacerebbe tantissimo essere allenato da lui, è un grande allenatore. Inoltre Anche mister De Rossi è solito parlarmene molto bene“.
Mario Reccia