L’Argentina si è aggiudicata il terzo Mondiale della sua storia. In Qatar, l’Albiceleste è tornata a vincere una Coppa del Mondo a 36 anni di distanza dall’ultima volta.
Una finale al cardiopalma, una partita che tutto il mondo ricorderà per sempre: la gioia degli argentini è stata incontenibile dopo il rigore decisivo di Montiel.
La festa argentina ha travolto anche Napoli, città legata al popolo sudamericano grazie alla figura di Diego Armando Maradona.
Messi o Maradona, gli argentini non si schierano
La bellissima cavalcata dell’Argentina in questo Mondiale ha la firma dell’unico e inimitabile Lionel Messi: il campione ex Barcellona si è preso per mano la squadra e l’ha guidata alla vittoria della coppa.
Il Mondiale era l’ultimo trofeo che serviva alla Pulce per entrare nella leggenda (forse ci era dentro già da un po’ di tempo) e dopo averlo vinto da protagonista si è aperto nuovamente l’eterno dibattito: Messi o Maradona?
Una domanda a cui probabilmente nessuno saprà dare una risposta definitiva e forse è anche sbagliato provare a paragonarli: sono stati la personificazione calcio, va bene così.
La risposta più bella alla domanda “Messi o Maradona?” è stata data da questi due ragazzi argentini arrivati a Napoli dal nord Italia per festeggiare la vittoria del Mondiale nella città di Diego. Di seguito il video.