Ultime+Mercato+Napoli%2C+sfuma+l%26%238217%3Bobiettivo+azzurro%3F+Pronta+l%26%238217%3Bofferta+dall%26%238217%3BInghilterra
spazionapoliit
/2022/12/20/calciomercato-napoli-sfuma-thuram/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Ultime Mercato Napoli, sfuma l’obiettivo azzurro? Pronta l’offerta dall’Inghilterra

L’attesa dei tifosi sta per finire: il 4 gennaio torna la Serie A. L’interminabile sosta sta infatti per giungere al termine e, immediatamente dopo le festività natalizie, i tifosi di tutta Italia avranno modo di tornare a tifare per la propria squadra del cuore. Tali emozioni accompagneranno quelle per il ritorno della finestra di calciomercato, sempre pronta a regalare brividi, cambiamenti e colpi last-minute da veri ‘Condor‘.

Cristiano Giuntoli (Getty Images)

Quest’anno è quindi il 2 gennaio la data fissata per l’inizio della sessione invernale di mercato, con le squadre che cercheranno di puntellare la propria rosa ai fini di raggiungere al meglio i propri obiettivi stagionali. Fra queste anche il Napoli capolista che, fra possibili cessioni e scambi di mercato, vede sfumare un obiettivo per l’attacco.

Thuram-United quasi fatta, sfuma l’obiettivo azzurro

Attaccante classe ’95, figlio del centrale Lilian, Marcus Thuram ha fatto parlare di se grazie alle ottime prestazioni nel Borussia M’gladbach nonché alle sue apparizioni al Mondiale con la Francia (fra cui il suo ingresso in Finale). Il figlio figlio d’arte era stato accostato al Napoli e ritenuto un obiettivo di Giuntoli, ma sembrerebbe essere ormai fatta per un suo approdo in Inghilterra.

Marcus Thuram (Getty Images)

La stampa inglese parla infatti di un’offerta del Manchester United pari a 11.5 milioni, con i tedeschi del Gladbach in procinto di accettare. Thuram andrebbe così a sostituire il vuoto lasciato ai Red Devils da Cristiano Ronaldo, mettendo dunque fine ai rumors di un suo possibile approdo nella penisola italiana.

A pesare sugli azzurri, soprattutto la poca fretta di intervenire sul mercato. Il nome di Thuram, nella lista di Giuntoli, era infatti contrassegnato per la prossima estate, che vedrà il figlio d’arte liberarsi in scadenza di contratto. La situazione in casa United ha però spinto i ‘Red Devils’ ad agire già dall’inverno. Con lo spettro del parametro zero sullo sfondo, le offerte invernali per Thuram appaiono come una manna dal cielo.

Mario Reccia

Articolo modificato 20 Dic 2022 - 23:05 23:05

Share
Scritto da
Mario Reccia