Il Comune di Napoli è all’opera per progettare un itinerario turistico e un museo in modo da convogliare in un piano ben preciso la passione popolare per Maradona e per il Napoli. Sono molti, infatti, i tifosi che raggiungono il capoluogo della Campania da ogni parte del mondo per vedere dove ha giocato Diego Armando Maradona. A parlarne è l’edizione odierna de Il Mattino:
“Il primo passo che il Comune proverà a compiere è l’apertura in pianta stabile dello stadio Maradona per consentire ai tanti turisti che lo chiedono di visitare l’impianto dove per sette anni si è esibito il più grande calciatore della storia e dove da anni la squadra di De Laurentiis compie imprese leggendarie. Già ora la partita degli azzurri allo stadio – come più volte segnalato dallo stesso Calcio Napoli – attrae migliaia di turisti per assistere ai match dei ragazzi di Spalletti.
Serve, per lo stadio-museo, un’intesa tra il Comune e De Laurentiis. C’è poi la possibilità di creare un museo del Napoli Calcio e per Maradona trovando magari un accordo con chi ne detiene i diritti d’immagine. Serve un tavolo di discussione tra tutti gli attori coinvolti: è l’obiettivo del Comune messo in agenda tra i propositi per il nuovo anno. Un volano economico per l’intera città e da non disperdere”.
Articolo modificato 20 Dic 2022 - 19:45