Il Napoli di Luciano Spalletti, dopo la magica cavalcata che gli ha permesso di arrivare alla lunga sosta per i Mondiali con 8 punti di vantaggio sul secondo posto, è pronto per riprendere la stagione.
Tornerà a disposizione del tecnico di Certaldo anche Khvicha Kvaratskhelia, out nelle ultime gare di campionato prima della sosta a causa di una lombalgia acuta. Il calciatore georgiano è sceso in campo già nell’amichevole contro il Villarreal, segnando anche un gol.
Sagnol: “L’evoluzione che ha avuto Kvara è incredibile”
A proposito dell’impatto di Khvicha Kvaratskhelia col Napoli, Willy Sagnol, ex giocatore francese e oggi ct della Georgia, ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Di seguito quanto evidenziato:
“È sicuramente il giocatore su cui si stanno soffermando tutti perché l’evoluzione che ha avuto nell’ultimo anno e mezzo è stata assolutamente incredibile.
Ha sempre avuto grandi qualità e si è adattato molto velocemente in Italia, ma ora è migliorato in fase realizzativa e sappiamo quanto certe statistiche nel calcio moderno siano importanti. Napoli contesto giusto? Per ora direi di sì, ma per un calciatore come Kvaratskhelia non si può affermare in senso assoluto”.