Questa sera alle ore 20:00 è andato in scena, al padiglione 5 della Mostra d’Oltremare, la sesta edizione del Galà Charity Night, l’evento di beneficenza più importante della Fondazione Cannavaro Ferrara. Ad assistere allo show condotto dai comici Gigi e Ross ci saranno numerose personalità del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport, oltre ai promotori dell’evento: Ciro Ferrara, Fabio e Paolo Cannavaro.
Da sempre, la fondazione è impegnata nel raccogliere fondi da destinare alla riqualificazione di alcune zone di Napoli e della Campania. Gli obiettivi di quest’anno sono due:
Il primo è “Crescere insieme: un service nel cuore”: progetto firmato dall’Inner Wheel Club di Aversa che accoglie la proposta di don Domenico Pezzella, finalizzato a restituire alla cittadina casertana un campo di calciotto inutilizzato.
Il secondo progetto è quello dell’associazione no profit 100%Naples, presieduta da Ettore Morra, dedicato alla riqualificazione di grandi aree e piazze di Napoli.
Questo post in breve
L’ex capitano del Napoli Paolo Cannavaro ha presentato l’evento ai nostri microfoni e ha ribadito il suo sostegno e amore per la maglia azzurra, di seguito le sue dichiarazioni:
Sull’evento: “Riqualificheremo il nostro territorio per far sì che tanti ragazzi possano avere una valvola di sfogo in quartieri dove arriva un po’ meno sostegno. Aldilà degli impegni lavorativi a Benevento, la nostra presenza è fissa, desideriamo stare qui.”
Scudetto? “La classifica parla chiaro: il Napoli deve provare a vincere lo Scudetto come ha fatto gli ultimi anni. Il campionato è insidioso, ma c’è un vantaggio da sfruttare”
Benevento?: “Io e mio fratello la viviamo molto serenamente e siamo felici della scelta.”
Si parla di un’apertura verso Hamsik, tu torneresti a Napoli? “Io faccio altro, Marek sta per smettere. Un domani mi piacerebbe tornare, ma il mio ruolo è ben deciso, Marek sta decidendo il suo futuro nel calcio. Una persona come lui è da tenere in società.”
Sul Napoli di Spalletti: “La squadra fa la differenza non le individualità come giusto che sia. Spalletti mi piace, da gestire bene la squadra”.
Giuseppe Esposito
Articolo modificato 21 Dic 2022 - 22:29