Ormai mancano meno di due settimane al ritorno in campo del Napoli. Il campionato di Serie A riprenderà mercoledì 4 gennaio 2023 e gli azzurri se la vedranno con l’Inter a San Siro.
Gennaio, però, è anche il mese del calciomercato invernale. Il Napoli ha già chiuso il triplice affare che vede arrivare all’ombra del Vesuvio Bereszynski e il ritorno di Contini dalla Sampdoria e fare il percorso inverso Alessandro Zanoli.
In attesa di novità sul fronte Demme, difficilmente si muoverà qualcos’altro nella prossima sessione di mercato. Ma il direttore sportivo Cristiano Giuntoli continua a seguire diversi profili per il mercato estivo.
Karlsson Napoli, nuovo nome di mercato
La rivoluzione attuata nella scorsa edizione di mercato, che ha visto partire leader come Koulibaly, Insigne e Mertens e arrivare in azzurro nuovi volti come Kim e Kvaratskhelia, ha messo le basi per il futuro.
Il Napoli, però, potrebbe cambiare qualcosa anche nel corso della prossima estate. Tra i giocatori che potrebbero lasciare la maglia azzurra c’è Hirving Lozano, in scadenza nel 2024 e con un rinnovo che sembra lontano.
Ecco che l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” svela un nuovo obiettivo di mercato degli azzurri per l’attacco: si tratta di Jasper Karlsson, svedese classe ’98 dell’AZ Alkmaar.
Esterno offensivo che gioca prevalentemente a sinistra, Karlsson sa anche attaccare da destra in un tridente. Superato l’infortunio muscolare che l’ha tenuto fermo nei primi mesi di questa stagione, l’attaccante svedese ha già messo a referto 3 gol e 3 assist tra campionato e Conference League.
Sul classe ’98, passato da poco sotto l’agenzia dell’italiano Alessandro Lucci, non c’è solo il Napoli: infatti, anche la Fiorentina ha messo gli occhi sullo svedese. Se manterrà questo rendimento, Karlsson potrebbe presto approdare in un campionato di maggior livello come la Serie A