Natale è passato e gennaio è ormai dietro l’angolo. La ripresa della Serie A dista poco più di una settimana, mentre l’apertura della sessione invernale di calciomercato è ancora più vicina.
Il Napoli ha già chiuso il triplice affare che vedrà arrivare in azzurro Bartosz Bereszynski con la formula del prestito con diritto di riscatto e il ritorno dal prestito di Nikita Contini. Alla Sampdoria, invece, andrà in prestito secco di sei mesi Alessandro Zanoli.
La società ha chiuso questo affare per poter dare a mister Spalletti una valida alternativa a Giovanni Di Lorenzo, sempre titolare e mai a riposo. Bereszynski ha sicuramente più esperienza (179 presenze in Serie A) di Zanoli e potrà far rifiatare capitan Di Lorenzo.
Rinnovo Di Lorenzo, chiara la volontà del capitano del Napoli
A proposito di Di Lorenzo, il capitano del Napoli potrebbe presto rafforzare il suo legame con la città. Infatti, la sua volontà è quella di restare a vita a Napoli e diventare una bandiera del club.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna de “Il Mattino”, il presidente Aurelio De Laurentiis vuole accontentare il suo capitano ed è pronto a incontrarlo per il rinnovo di contratto.
L’attuale scadenza è fissata a giugno del 2026, ma il Napoli è pronto a offrire un rinnovo fino al 2028, quando Di Lorenzo avrà 35 anni. Un rinnovo praticamente a vita, proprio quello che desidera “Gio”.