Il calciomercato di gennaio del Napoli sarà privo di grosse sorprese: chiuso l’affare Bereszynski-Zanoli con la Sampdoria, non ci saranno ulteriori colpi in entrata in casa azzurra.
Mister Spalletti non vuole grandi stravolgimenti nella rosa e anche per questo, fatta eccezione per la situazione Demme, non verrà ceduto nessuno a gennaio.
Ma i pensieri della dirigenza azzurra sono già rivolti alla prossima estate, quando diversi top club europei busseranno alle porte della società per i maggiori talenti partenopei.
Questo post in breve
Uno dei giocatori maggiormente seguiti dai maggiori club inglesi è sicuramente Victor Osimhen, attuale capocannoniere della Serie A con 9 reti segnate.
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata sulla situazione legata al futuro dell’attaccante nigeriano, in scadenza di contratto nel 2025.
Il presidente De Laurentiis sa che l’attuale stipendio di 4 milioni di euro potrebbe non bastare per convincere il nigeriano a non accettare eventuali grandi proposte da parte di società più blasonate.
Ecco perché è stato lo stesso patron azzurro a testare il terreno con l’entourage del calciatore che sembra aver aperto al rinnovo.
Sempre secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il Napoli però vuole cautelarsi e ha già individuato l’eventuale sostituto di Osimhen. Si tratta del portoghese Beto dell’Udinese, già seguito in passato dalla dirigenza partenopea.
Non è un segreto l’interesse del Napoli nei confronti dell’attaccante classe ’98 dell’Udinese: Giuntoli provò a portarlo a Napoli già la scorsa estate ed era pronto a offrire ai bianconeri 40 milioni di euro. La famiglia Pozzo rifiutò e il Napoli si fiondò su Raspadori.
La società azzurra però non ha mai smesso di seguire i progressi del portoghese e potrebbe fiondarsi nuovamente su di lui in caso di cessione di Osimhen. Cosa che il Napoli vuole evitare a tutti i costi, ma il calciomercato è imprevedibile.
Una cosa è certa: Beto è molto simile al nigeriano per caratteristiche ed è il primo nome sulla lista di Giuntoli in caso di addio del numero nove azzurro.
Articolo modificato 27 Dic 2022 - 15:45