Lo scorso calciomercato estivo del Napoli è stato una vera e propria rivoluzione. Gli addii di leader come Koulibaly, Insigne e Mertens sono stati sopperiti dagli acquisti di giocatori semisconosciuti come Kim e Kvaratskhelia.
Una scelta societaria che non era stata accolta con piacere dalla tifoseria ma che invece si è rivelata davvero azzeccata.
Tra i vari calciatori arrivati all’ombra del Vesuvio c’è anche Tanguy Ndombele, acquistato dal Tottenham con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro.
Riscatto Ndombele, richiesta del Napoli al Tottenham
Dopo alcune prestazioni non proprio esaltanti, Ndombele ha trovato pian piano la miglior condizione fisica ed è entrato sempre di più nei meccanismi della squadra di Spalletti.
Prestazioni che hanno già convinto il Napoli, voglioso di riscattare il centrocampista francese. La cifra di 30 milioni, però, è considerata abbastanza alta dai partenopei e per questo il presidente De Laurentiis chiederà uno sconto al Tottenham.
Secondo quanto riportato dai francesi di Foot Mercato, non sarà facile convincere il patron inglese Daniel Levy, ma a gennaio è previsto un incontro tra le due società per discutere del futuro di Ndombele.