Il Napoli si prepara in vista della ripresa del campionato contro l’Inter di Simone Inzaghi. La società, intanto, si muove sul mercato e riflette su alcune possibili mosse per la finestra invernale.
Proprio di calciomercato è intervenuto il giornalista Nicolò Schira, a Kiss Kiss Napoli, durante il programma “Radio Goal”.
Diverse le tematiche approfondite, su tutte la possibile partenza di Juan Jesus. Il difensore è in scadenza di contratto, per questo le parti dovranno incontrarsi per decidere il prossimo futuro.
Il possibile sostituto potrebbe essere Tiago Djaló, portoghese militante nel Lilla. Giovane difensore che dimostra ampi margini di crescita: è un profilo coerente con la politica azzurra e per questo ha attirato l’attenzione del club.
Di seguito quanto dichiarato.
“È un nome che il Napoli sta valutando. È una fase di monitoraggio. La società si concentra in prospettiva futura: va a vedere i giocatori e fa le proprie riflessioni. Sicuramente lo stanno monitorando ma non è l’unico. Non escludo, però, che Juan Jesus continui e che allunghi il contratto. È un fedelissimo di Spalletti”.
Juan Jesus, dunque, è a un bivio: dovrà scegliere se accettare le sirene esotiche o se continuare a giocare nella società che lo ha saputo rilanciare dopo alcune annate non propriamente brillanti:
“Il Napoli lo ha rivitalizzato. All’inizio si storceva il naso viste le recenti annate. Qualche proposta esotica c’è, ma dipende cosa vuole fare lui. Non è più un ragazzino dipende da lui se vuole continuare in un calcio di lusso o giocare di più e andare in un campionato diverso. Se non si raggiungerà un accordo amici come prima”.
Articolo modificato 28 Dic 2022 - 15:02