TOPSHOT - Former Argentinian football international Diego Maradona (L) and former Brazilian footballer Pele pose after a football match organised by Swiss luxury watchmaker Hublot at the Jardin du Palais Royal in Paris on June 9, 2016, on the eve of the Euro 2016 European football championships. (Photo by PATRICK KOVARIK / AFP) (Photo by PATRICK KOVARIK/AFP via Getty Images)
Il mondo del calcio piange la scomparsa di uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, Edson Arantes do Nascimento, meglio conosciuto come Pelé.
L’ex stella brasiliana si è spenta ieri all’età di 82 anni dopo aver combattuto a lungo contro la malattia che sempre più lo aveva debilitato negli ultimi anni della sua vita.
Sono in tanti che hanno voluto omaggiarlo nelle ultime ore e tra questi c’è anche José Altafini, ex calciatore di Napoli e Juventus.
L’ex attaccante brasiliano, nel ricordare Pelé ha riacceso uno dei dibattiti che da sempre infiamma i tifosi. Chi è il miglior calciatore di sempre?
Altafini ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano “Il Giornale” proprio in merito a questo dibattito e ha parlato anche del dualismo tra Pelé e Diego Armando Maradona.
Di seguito quanto evidenziato:
“Non c’è Maradona che tenga. Lui sfiorava la perfezione. Destro e sinistro al cento per cento, testa, velocità, dribbling, acrobazia. Ha fatto 1225 gol, ha vinto 3 mondiali. Diego è stato un grandissimo, ma nessuno è stato come Pelé”.
Articolo modificato 30 Dic 2022 - 18:59