Il mondo del calcio piange la scomparsa di uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, Edson Arantes do Nascimento, meglio conosciuto come Pelé.
L’ex stella brasiliana si è spenta ieri all’età di 82 anni dopo aver combattuto a lungo contro la malattia che sempre più lo aveva debilitato negli ultimi anni della sua vita.
Sono in tanti che hanno voluto omaggiarlo nelle ultime ore e tra questi c’è anche José Altafini, ex calciatore di Napoli e Juventus.
L’ex attaccante brasiliano, nel ricordare Pelé ha riacceso uno dei dibattiti che da sempre infiamma i tifosi. Chi è il miglior calciatore di sempre?
Altafini ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano “Il Giornale” proprio in merito a questo dibattito e ha parlato anche del dualismo tra Pelé e Diego Armando Maradona.
Di seguito quanto evidenziato:
“Non c’è Maradona che tenga. Lui sfiorava la perfezione. Destro e sinistro al cento per cento, testa, velocità, dribbling, acrobazia. Ha fatto 1225 gol, ha vinto 3 mondiali. Diego è stato un grandissimo, ma nessuno è stato come Pelé”.
Articolo modificato 30 Dic 2022 - 18:59