Si sta avvicinando la ripresa della Serie A dopo il Mondiale ed il Napoli è atteso da una trasferta importante contro l’Inter a San Siro.
Oggi a Castel Volturno ci sarà un allenamento congiunto a porte chiuse con la Juve Stabia che aiuterà certamente Luciano Spalletti a perfezionare la condizione fisica dei suoi ragazzi in vista della ripresa del campionato.
Da qualche giorno il lavoro di Spalletti è impostato principalmente sull’aspetto tecnico, per smaltire i carichi di lavoro e portare la squadra a quel livello di brillantezza che è mancato chiaramente nel corso delle amichevoli invernali. Nella giornata di oggi, approfittando anche dell’allenamento congiunto con la Juve Stabia a Castel Volturno ci sarà l’ultima valutazione delle condizioni generali della squadra che scenderà in campo dal primo minuto a Milano.
Tra gli osservati speciali c’è certamente Kvicha Kvaratskhelia, che è rimasto molto tempo fermo perchè alla pausa Mondiale ha anche aggiunto il periodo di stop per la lombalgia che lo ha tenuto lontano dal campo nelle ultime tre gare ufficiali del Napoli del 2022.
A differenza degli altri giocatori, il georgiano ha giocato quasi sempre per novanta minuti in questi test invernali. Uno dei primi obiettivi dello staff tecnico è quello di riportare il numero settantasette ai livelli che aveva mostrato prima dell’infortunio e che avevano fatto brillare gli occhi a mezza Europa.
Oltre al lavoro sul campo, il Napoli lavora dietro le quinte ad un corposo aumento dell’ingaggio per Khvicha, che attualmente percepisce 1,2 milioni di euro. L’idea della società è di blindare il calciatore allungandone il contratto fino al 2028, insieme, come detto, ad un sensibile incremento dello stipendio.