Ormai si contano solo le ore che mancano per la ripresa della Serie A: mercoledì 4 gennaio andrà in scena tutta la 16a giornata e i tifosi non aspettano altro.
Il Napoli sarà subito impegnato in un match delicatissimo: gli azzurri voleranno a Milano per sfidare l’Inter a San Siro.
Sarà una partita cruciale che dirà molto sul campionato: in caso di vittoria della squadra di Spalletti, l’Inter si ritroverebbe a -14, un distacco troppo ampio da poter recuperare.
Intanto, Inzaghi e Spalletti stanno preparando al meglio il big match di campionato. Ma se il tecnico azzurro ha praticamente recuperato tutti e potrà contare su tutta la rosa, non sarà lo stesso per Inzaghi.
L’Inter con ogni probabilità dovrà fare a meno di Lautaro Martinez dal primo minuto: l’argentino è stato l’ultimo a rientrare a Milano dopo la vittoria del Mondiale. Pronta la coppia Dzeko-Lukaku.
Inoltre, Inzaghi dovrà quasi sicuramente fare a meno di Marcelo Brozovic. Il croato, infortunatosi nella semifinale del Mondiale contro l’Argentina, ieri ha lavorato ancora a parte ad Appiano.
Al posto di Brozovic è pronto Henrikh Mkhitaryan: l’armeno agirà da titolare al fianco di Calhanoglu e Barella.
Articolo modificato 2 Gen 2023 - 11:17