%26%238220%3BHanno+fatto+bene%26%238221%3B%2C+Spalletti+si+espone+su+Pel%C3%A9%3A+il+suo+commento+fa+discutere
spazionapoliit
/2023/01/03/spalletti-pele-numero-10/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

“Hanno fatto bene”, Spalletti si espone su Pelé: il suo commento fa discutere

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato con l’Inter. Il tecnico ha trattato vari argomenti, tra cui anche l’addio al re del calcio, Pelé. In particolare sta facendo discutere una sua frase sulla scelta del Santos di non ritirare la maglia numero 10. Ecco quanto evidenziato:

“Un altro grandissimo dispiacere che abbiamo dovuto subire in questo periodo qui. Messi, Maradona, Pelé sono e sono stati calciatori, anche se in diverse fasi, che hanno lasciato un marchio indelebile su quelle che erano le loro qualità.

Spalletti su Pelé: “Giusto non ritirare la maglia numero 10”

Su Pelé aggiungo una cosa: voglio fare i complimenti a quelli che hanno deciso di non togliere la maglia. Ma se una maglia si toglie non si vede più, voglio fare i complimenti a chi non ha levato la maglia.

Un augurio anche per la 10 del Napoli? Quello di avere il numero dei grandi giocatori è una cosa che ritengo corretta. Vedendola tutti i giorni ritorna in mente ancora di più ed è una responsabilità ancora maggiore per chi la indossa e chi ci gioca per essere a quel livello lì”.

Articolo modificato 3 Gen 2023 - 17:02

Share
Scritto da
redazione