Da ormai due giorni sono iniziate le danze per quanto riguarda la finestra invernale di calciomercato. In attesa del ritorno della Serie A infatti, i tifosi italiani hanno potuto assaporare aria da campionato già tramite i primi trasferimenti, ufficializzati a partire dal 2 gennaio.
Fra questi però, manca all’appello lo scambio fra Napoli e Sampdoria con protagonisti Zanoli, Bereszynski e Contini, a causa di alcune perplessità nate in quest’ultimo nelle scorse ore. Dubbi che hanno dunque portato ad un rallentamento della trattativa ma che sembrerebbero esser stati finalmente risolti.
A riportare ciò, l’esperto di mercato Nicolò Schira attraverso un post sul suo profilo Twitter. Pare infatti che Contini abbia ufficialmente accettato di tornare all’ombra del Vesuvio, nonostante la sua iniziale volontà di non essere nuovamente declassato a terzo portiere (alla Samp occupava il ruolo di vice-Audero).
Schira suggerisce inoltre che la società ed il portiere classe ’96 potrebbero giungere ad un accordo di prolungamento di contratto fino al 2025. Tale fattore, unito alle numerosi voci di mercato con protagonista Sirigu e all’improvviso cambio d’idea di Contini, potrebbero aprire ad un possibile futuro da secondo portiere del Napoli per quest’ultimo.
Mario Reccia
Articolo modificato 4 Gen 2023 - 08:30