Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Luciano Spalletti sta preparando alcuni cambiamenti rispetto allo formazione tipo in vista della sfida di stasera a San Siro contro l’Inter.
L’allenatore del Napoli infatti ha pronte tre soluzioni mirate alle caratteristiche sia della rosa di Inzaghi, sia a causa delle condizioni fisiche dei suoi calciatori.
In porta ovviamente non c’è nessun ballottaggio, con Alex Meret che sarà chiamato a difendere i pali azzurri a San Siro, dove quest’anno ha già sfoderato una prestazione superlativa contro il Milan.
In difesa arrivano le prime novità, con Rrahmani che non dovrebbe riuscire a partire subito titolare dopo aver recuperato dall’infortunio, in favore di Juan Jesus. Sulla sinistra la prima possibile sorpresa, rappresentato da Mathias Olivera che potrebbe essere preferito a Mario Rui per limitare al meglio la fisicità di Denzel Dumfries. A completare la difesa ovviamente Kim Minjae ed il capitano, Giovanni Di Lorenzo.
A centrocampo invece a sorpresa Franck Zambo Anguissa rischia di partire dalla panchina, con Ndombelè che scalpita per una maglia da titolare. Il centrocampista camerunese, reduce dal Mondiale, ancora non è al meglio della condizione e potrebbe non partire titolare. Insieme a lui in mediana ovviamente ci sarà Stanislav Lobotka.
Sulla trequarti agirà invece Piotr Zielinski, con Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano (favorito su Hirving Lozano), dietro a Victor Osimhen.
Articolo modificato 4 Gen 2023 - 15:00