Il 2023 azzurro non è iniziato alla grande, con la sconfitta dei ragazzi di Spalletti a San Siro contro l’Inter. A fine gara, però, il ds del Napoli Giuntoli si è mostrato piuttosto freddo relativamente ad un possibile intervento sul mercato per rinforzare la rosa in vista della rincorsa allo Scudetto col contemporaneo impegno in Champions League.
In particolare, si era parlato tanto del terzino polacco della Sampdoria Bartosz Bereszinsky, che poteva arrivare in azzurro nell’ambito di uno scambio col giovane Alessandro Zanoli per regalare a Spalletti un terzino di maggiore esperienza. Giuntoli si è limitato a dichiarare che se ne è parlato, affermando però che al momento non c’è null’altro.
Bereszinsky al Napoli in chiusura: ecco quando arriverà
Per il giornalista di Dazn Orazio Accomando, invece, questa è un’operazione conclusa, con tanto di data dell’arrivo già fissata. Di seguito le sue dichiarazioni sul mercato azzurro:
“L’operazione Bereszinsky è già conclusa, oggi non ha indossato la fascia di capitano con la Samp nonostante fosse stato il capitano in assenza di Quagliarella fino ad adesso perché è in uscita. Si concretizzerà dopo la partita fra Samp e Napoli, giocherà proprio contro gli azzurri la sua ultima partita in blucerchiato. Con lui si trasferirà Nikita Contini che occuperà il posto di Sirigu, che ha due offerte importanti in Serie B da Cagliari e Reggina. Zanoli invece farà il percorso inverso andando alla Sampdoria perché il Napoli vuole giocatori di esperienza per giocarsi il campionato fino alla fine e il terzino polacco da più garanzie in caso di impiego dal primo minuto”.