Dopo Sinisa Mihajlovic e Pelè, il mondo del calcio piange anche la scomparsa di Gianluca Vialli, scomparso all’età di 58 anni a seguito di complicazioni della sua malattia.
L’ex calciatore di Sampdoria e Juventus, che nei giorni scorsi aveva lasciato anche la Nazionale, ha combattuto fino alla fine contro il tumore al pancreas da cinque anni. Nel 2017 arrivò la diagnosi che gelò tutti gli appassionati del mondo del calcio, fino al triste epilogo di questi istanti.
Addio Gianluca Vialli
La perdita di Gianluca Vialli scuote di nuovo il mondo del calcio, dopo la scomparsa degli ultimi giorni di Sinisa Mihajlovic, che non ce l’ha fatta a sconfiggere la leucemia, e di Pelè.
Tra i migliori attaccante degli anni 80 e 90, Vialli ha scritto la storia, in particolare, con le maglie di Sampdoria e Juventus ed è uno dei pochi calciatori che hanno vinto tutte e tre le principali competizioni UEFA per club.
In sette anni, ha totalizzato 59 presenza e 16 reti nella Nazionale Italiana. Inoltre, si è classificato 7° nella classifica per il Pallone D’Oro, nelle edizioni del 1988-1991.