Il Napoli è riuscito ad ottenere la sua prima vittoria del 2023 battendo la Sampdoria a Marassi. La sconfitta contro l’Inter è stata dunque riscattata e adesso l’attesa è tutta per il big match della settimana prossima contro la Juventus.
Ha destato qualche preoccupazione lo stato fisico di Kim Min Jae. Il difensore è tornato acciaccato dai Mondiali in Qatar, chiusi agli ottavi di finale dalla sua Corea del Sud. Spalletti ha scelto di tenerlo negli spogliatoi fa primo e secondo tempo, lasciando dubbi sulle sue condizioni.
A fine gara, il mister azzurro ha chiarito la natura semplicemente precauzionale della sostituzione ma non ha negato la scarsa forma fisica del suo difensore. Di seguito quanto riportato:
Kim sostituito? “Aveva un indurimento muscolare. Non abbiamo voluto rischiare, perché poi se si infortuna rischi di perderlo per qualche mese. Si deve riprendere il ritmo partita. Giocare di nuovo una partita intera può essere rischioso, quindi si è fatta un’analisi su indicazione del dottore e si è deciso di farlo uscire”.
Articolo modificato 8 Gen 2023 - 22:02