Momenti di tensione questa mattina tra tifosi del Napoli e tifosi della Roma che hanno dato vita a pericolosi scontri. Sul posto è intervenuta la Polizia che è riuscita ad interrompere i tafferugli e a ripristinare la situazione.
Questo post in breve
Scontri tra tifosi di Napoli e Roma sull’Autostrada A1
Il Napoli alle 18 affronterà la Sampdoria al ‘Ferraris‘ di Genova e tanti tifosi stanno raggiungeno la Liguria in automobile. E lo stesso percorso lo stanno facendo anche tanti tifosi della Roma, questa sera di scena a ‘San Siro‘ per la gara d’alta quota contro il Milan.
Nel tratto aretino dell’Autostrada del Sole (A1), tra Monte San Savino e Arezzo, il traffico è stato bloccato per scontri tra la tifoseria partenopea e quella giallorossa, stando a quanto riferiscono le forze dell’ordine. Sul posto sono accorse le pattuglie della Polizia Stradale della Sezione di Battifolle.
Al momento è chiusa la corsia nord dell’Autostrada del Sole, ma con ogni probabilità sarà chiusa anche in direzione sud. Gli scontri hanno causato, dunque, gravi ripercussioni sul traffico, particolarmente intenso in queste ore. Dopo qualche ora, fortunatamente, l’autostrada è stata riaperta, agevolando lo scorrimento del traffico.
Scontri tifosi Napoli-Roma: la testimonianza di una donna
‘La Repubblica’ riporta una testimonianza di una donna che ha assistito alla vicenda dalla sua auto.
“I tifosi sono scesi dalle macchine. Erano in mezzo all’autostrada, incappucciati e vestiti di scuro. Avevano bastoni e lanciavano petardi e fumogeni verso l’area di servizio. Siamo riusciti a superarli e siamo scappati. Io e mio marito stavamo tornando dalla settimana bianca, in macchina ci sono anche i nostri figli, due bambini piccoli. Avevamo paura che ci arrivasse qualcosa addosso e siamo andati via il più velocemente possibile“.