Grande vittoria per il Napoli a Genova contro la Sampdoria. Gli azzurri venivano dalla sconfitta contro l’Inter e dovevano riprendere il loro cammino interrotto verso la corsa Scudetto. Sono arrivato così tre punti preziosissimi prima del big match della prossima settimana contro la Juventus.
La gara è stata ricca di episodi, con due rigori assegnati agli azzurri e, di mezzo, il rosso sventolato ai danni di Rincon da parte dell’arbitro Abisso.
Stankovic: “Orgoglioso dei miei ragazzi”
Non ha voluto fare polemiche però il mister della Sampdoria Dejan Stankovic, che si è detto invece orgoglioso dall’atteggiamento mostrato dai suoi ragazzi. Di seguito quanto riportato:
“È stata una partita tosta, non siamo stati inferiori fino al gol. Siamo stati compatti e coraggiosi, è arrivata una sconfitta ma contro una squadra forte. Era già difficile, dopo l’espulsione lo è stata il doppio. Non voglio parlare degli episodi, abbiamo obiettivi diversi dal Napoli. Questa partita è già archiviata, con questo atteggiamento io ci credo”.
“Ho parlato con i ragazzi, ho fatto i miei più sinceri complimenti. Sono orgoglioso di loro, hanno dato tutto ma non è bastato. Usciamo a testa alta, il nostro campionato è altro”.
Conferma di Lammers: “Gabbiadini aveva un problema e non volevo rischiarlo. Per questo ho preferito togliere lui rispetto a Lammers. Siamo contati, è stata una scelta forzata”
Marassi: “Il minuto di silenzio è stato davvero emozionante. Ringrazio il pubblico, ha dimostrato tutto il suo affetto nei confronti di Sinisa e Luca. Sarà la nostra fortezza, i nostri ragazzi non vorranno deluderli.