La lotta scudetto fra Napoli e Juventus è ufficialmente entrata nel vivo in questo weekend. I bianconeri sembravano essere usciti fuori dai giochi dopo il pessimo inizio di campionato, ma dopo i risultati di ieri sembrano essere l’avversaria più accreditata a contendere il titolo agli azzurri.
I ragazzi di Max Allegri hanno infatti raggiunto il Milan al secondo posto in classifica a 7 punti di lunghezza dal Napoli. La Juventus ha però un’opportunità unica per riaprire tutto nello scontro diretto di venerdì sera al Maradona, gara che è già decisiva per i destini di questo campionato.
La Juventus conterà su una delle sue stelle che tanto era mancata in questo inizio di campionato come Federico Chiesa. L’azzurro sembra essere tornato a pieno regime dopo i vari singhiozzi di partita che gli sono stati concessi già da prima della sosta e potrebbe giocare dall’inizio contro il Napoli.
Subentrando contro l’Udinese, si è rivelato subito decisivo con l’assist per il gol vittoria di Danilo per l’ennesimo 1-0 bianconero di questo campionato. La sua giocata è piaciuta particolarmente all’opinionista di Sky Sport Beppe Bergomi che, nel corso della trasmissione Sky Calcio Club, si è esibito in un paragone piuttosto azzardato. Di seguito quanto riportato:
“La Juventus rispecchia il suo allenatore. È diventata squadra anche grazie ai giovani che prima lui non vedeva. La giocata di Chiesa sul gol mi ha ricordato una giocata di Maradona a San Siro contro l’Inter in cui stoppò e tirò al volo. E ha servito a Danilo il pallone per l’1-0“
Articolo modificato 9 Gen 2023 - 16:12