Il 2-2 ottenuto dalla Roma a San Siro regala una grande gioia ai tifosi azzurri, rendendo il Napoli campione d’inverno a due giornate dalla fine del girone d’andata. Un primo passo piuttosto importante verso l’obiettivo più importante, cioè la vittoria dello Scudetto.
La giornata dei tifosi azzurri è stata però segnata anche dalle brutte notizie che arrivavano da Roma, con gli scontri fra i tifosi del Napoli e quelli della Roma sull’Autostrada A1. Le due tifoserie si sono incontrate di passaggio verso destinazioni diverse, Genova per gli azzurri, Milano per i giallorossi.
La diatriba fra le tifoserie è proseguita anche durante la serata, anche dopo che la squadra di Mourinho aveva sul campo, di fatto, favorito la squadra napoletana.
I romanisti presenti nel settore ospiti di San Siro, al termine della gara contro il Milan e dopo il pari ottenuto nel finale, hanno infatti intonato l’oramai fin troppo celebre coro “Vesuvio erutta”, quasi come a voler rimarcare i contrasti odierni. Una brutta pagina in quella che doveva essere solo una bella giornata di calcio.
Articolo modificato 9 Gen 2023 - 00:23