Questa sera, a DAZN per il post partita di Bologna-Atalanta, il parterre di opinionisti presentava nomi importanti come Luca Toni e Ciro Ferrara.
Negli studi dell’emittente televisiva oltre, all’ex difensore del Napoli è stato intervistato anche Gabriel Omar Batistuta che ha manifestato il suo tifo per il Napoli nella corsa Scudetto.
Questo post in breve
L’ex difensore del Napoli, Ciro Ferrara, ha parlato anche del percorso dell’Argentina ai Mondiali ed è stato interrogato sul grande dibattito che in queste settimane sta spopolando in Argentina dopo la vittoria dell’Albiceleste: più forte Maradona o Messi?
La risposta di Ferrara, ex compagno di Maradona, non si è fatta attendere e l’ex numero 2 azzurro non ha perso occasione per mandare una frecciata ad Antonio Cassano.
L’ex fantasista barese, infatti, negli scorsi mesi aveva definito i compagni di squadra con cui Maradona aveva vinto gli Scudetti come “scappati di casa“.
Di seguito le dichiarazioni di Ferrara evidenziate dalla nostra redazione:
“Chiariamo subito, ai Mondiali ho tifato Argentina. A Messi gli pulisco le scarpe, gli porto la borsa e lo accompagno dove vuole, ma come dice qualcun altro (Cassano ndr.), Maradona ha vinto con degli “scappati di casa”. Se vinci con degli “scappati di casa” vuol dire che sei superiore a tutti gli altri”.
Ferrara poi, ha analizzato il percorso del Napoli in questa Serie A e ha fatto un paragone con la Juventus del passato.
Di seguito quanto evidenziato:
“La Juventus ha necessità di recuperare chiesa e Di Maria. Il percorso della Juventus è importante nelle ultime otto partite, ma detto questo: cosa ha recuperato al Napoli?
Gli azzurri hanno perso una partita e hanno fatto un percorso straordinario. Mi sembra di vedere quello che ha fatto la Juventus negli ultimi campionati. Il Napoli si sta staccando e lasciando indietro tutti gli altri”.
Che Napoli è stato contro la Sampdoria?
“Anche in una giornata non semplicissima sono riusciti comunque a portare a casa un risultato importante anche in vista della sfida della Juve. Io vedo una squadra matura, è impensabile che possa vincerle tutte, come non le vinceranno le altre. Il passo falso può capitare, ma secondo me non influirà”.
Articolo modificato 10 Gen 2023 - 00:40