Si è appena conclusa la sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera che ha visto protagoniste Juventus e Napoli darsi battaglia per oltre 120′ minuti. Al triplice fischio sono stati gli azzurri ad esultare e staccare il pass per i quarti di finale dove troveranno Roma che ha superato il Lecce.
Questo post in breve
Nei primi quarantacinque minuti a sbloccare il match è stata la squadra padrone di casa che si è portata in vantaggio grazie all’eurogol di Yildiz. Solo undici minuti dopo però i bianconeri hanno dovuto rinunciare a Rouhi, espulso al termine del primo tempo. Seconda frazione che ha visto dunque il Napoli giovare di un uomo in più per tutta la ripresa.
Inevitabilmente è poi arrivata la rete del pareggio firmata da Rossi, quest’ultimo a dieci dal termine ha avuto anche una ghiottissima palla gol per chiudere la sfida e portare il Napoli ai quarti nei 90‘ minuti di gioco. Tempi regolamentari che non sono però bastati e che ha visto le due squadre giocare anche i tempi supplementari.
Nell’extratime è il Napoli a provarci sfruttando la superiorità numerica, tra le azioni più pericolose c’è stata quella di Gioielli che si è divorato una grande occasione nei primi 15′ minuti di gioco. Allo scadere dei supplementari però è Turi ad evitare la beffa al Napoli con un intervento miracoloso su Turco.
Alla fine è la lotteria dei rigori a decretare la squadra qualificata, ovvero il Napoli di Frustalupi. Gli azzurri non falliscono i quattro rigori dal dischetto e raggiungono la Roma ai quarti di finale. Decisivi gli errori di Doratiotto e Domanico dagli undici metri, il primo stampa il tiro all’incrocio, il secondo invece si fa ipnotizzare da Turi!
Articolo modificato 10 Gen 2023 - 15:55