La polizia irrompe nelle case: pugno duro contro il “pezzotto”!

Continua la lotta agli streaming illegali in Italia, ma non solo. Il fenomeno è infatti diffuso anche all’estero, in particolare nel Regno Unito.

I tifosi oltremanica, infatti, sono soliti a guardare le partite di Premier League tramite il cosìddetto ‘pezzotto’. Stando a quanto riportato da The Mirror, la polizia inglese farà visita a ben mille case per avvertire i fan circa le pene durissime da scontare se dovessero continuare a usufruire del servizio di streaming illegali.

Operazione ‘anti-pezzotto’ in Inghilterra, i tifosi tremano

Secondo la medesima fonte, le autorità anti-pirateria della FACT (Federation Copyright Theft) hanno avviato l’operazione ‘Operations Raider’ per rintracciare tutti gli utenti che usufruiscono del ‘pezzotto’ per guardare le partite di calcio e altri eventi sporti illegalmente, in Inghilterra e in tutta Europa.

Le pene sono esemplari: si va da multe salate, fino ad arrivare alla condanna al carcere. Contromisure sempre più severe da parte degli organi competenti, dato un fenomeno che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” ad Andriy Shevchenko e Francesco Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio del 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista.
Gestione cookie