Cavani+furioso%3A+%26%238220%3BIo+squalificato%3F+Devono+arrestare+l%26%238217%3Barbitro%21%26%238221%3B
spazionapoliit
/2023/01/11/cavani-furioso-io-squalificato-devono-arrestare-larbitro/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Cavani furioso: “Io squalificato? Devono arrestare l’arbitro!”

L’eliminazione dell’Uruguay nella fase a gironi del Mondiale 2022 non dà pace all’ex calcaitore del Napoli Edinson Cavani. L’attaccante ha sfogato la sua rabbia al termine della partita contro il Ghana (2-0) colpendo lo schermo della videoassistenza e facendolo cadere al suolo. Un gesto eclatante, dovuto alle polemiche per l’arbitraggio del tedesco Daniel Siebert, quest’ultimo accusato dopo la mancata assegnazione di un rigore per un fallo su Darwin Nunez dopo aver consultato con il VAR.

Il momento in cui Cavani ha colpito il monitor VAR

Squalifica Cavani: lo sfogo del Matador

Il Matador ha commentato quanto accaduto in Qatar a Cadena Ser“Se mi sanzionano per aver colpito il VAR? Per averci tolto il Mondiale devono mettere l’arbitro in galera, perché quelli sono errori che non puoi fare con il VAR, con tutte le telecamere e gli arbitri dietro. Mi preoccupa un’eventuale sanzione, perché significherebbe che sarò escluso dalle competizioni con i miei compagni, la mia società e la mia squadra.

Ma queste sono che succedono. Vai un po’ dalla parte del calciatore, non solo dell’arbitro e altri, ma dalla parte del giocatore per vedere cosa è successo e perché è successo. Queste sono cose che non si fanno. Nel calcio certe cose a volte ti fanno reagire e certe cose a volte sfuggono per l’adrenalina”.

Articolo modificato 11 Gen 2023 - 15:06

Share
Scritto da
Giuseppe Ferrante