L’attesissima sfida tra Napoli e Juventus è sempre più vicina: venerdì 13 gennaio, alle ore 20:45, le due squadre si affronteranno in uno stadio Diego Armando Maradona strapieno.
Dopo il pareggio del Milan contro la Roma, la Juve ha raggiunto i rossoneri e ha agguantato il secondo posto in classifica: il match di venerdì acquisisce un valore maggiore.
Il Napoli però vorrà quantomeno mantenere intatte le distanze, ma spera in una volata che potrebbe risultare quasi decisiva, nonostante manchino ancora molte partite.
Tra Serie A e coppe la sfida tra Napoli e Juve è un must del calcio italiano. Ma occhio a una statistica, riportata dal “Corriere dello Sport”, che sorride ai bianconeri.
Il Napoli è attualmente a +7 dalla Juve, un vantaggio che potrebbe aumentare in caso di vittoria partenopea. Però, la vittoria del Napoli è difficile secondo questa statistica.
Infatti, quella di venerdì sarà la quarta volta che Napoli e Juve si affronteranno con gli azzurri sopra di sette punti in classifica. Nelle prime tre occasioni (1988, 1989, 2011), il Napoli non ha mai vinto: un pareggio e due vittorie bianconere. Spalletti riuscirà a sfatare anche questo tabù?
Articolo modificato 11 Gen 2023 - 10:57