Il big match di venerdì tra Napoli e Juventus si avvicina, l’attesa tra i tifosi delle due squadre cresce di ora in ora. Ma a riempire le colonne dei quotidiani sono ancora gli scontri avvenuti tra ultras di Napoli e Roma.
Sono passati ormai tre giorni dal deplorevole accaduto: le immagini violente sono impresse nella mente di tutti. Le indagini continuano e nel frattempo sono già stati arrestati quattro ultras, tre della Roma e uno del Napoli.
Nessuno di loro, però, andrà in carcere: i tre della Roma sono stati già liberati ieri, mentre il napoletano è agli arresti domiciliari.
Oggi è prevista la riunione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive: verranno analizzati gli scontri di domenica e verrà presa una decisione sui tifosi di delle due squadre.
Il rischio, secondo quanto riporta l’edizione odierna de “La Repubblica”, è la chiusura del settore ospiti degli stadi dove giocheranno Napoli e Roma fino alla fine del campionato.
Trasferte vietate per tutti i tifosi, anche quelli pacifici e che nulla hanno a che vedere con la “cultura ultras”: ancora una volta, saranno tutti a pagare e i violenti resteranno a piede libero.
Articolo modificato 11 Gen 2023 - 13:50