Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen (R) celebrates with Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia (C) after he scored a goal during the Italian Serie A football match between Napoli and Juventus at the Diego-Maradona stadium in Naples on January 13, 2023. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)
Inizio scoppiettante del Napoli di Spalletti che passa subito in vantaggio al quattordicesimo minuto, mettendo fin da subito le cose in chiaro.
A sbloccare la gara è stato, tanto per cambiare, Victor Osimhen che raggiunge quota undici gol in campionato mettendo a segno, tra l’altro, il primo gol contro la Juventus in carriera dopo averla affrontata quattro volte.
Si ferma dunque, dopo otto partite consecutive e 680 minuti di imbattibilità, la striscia di clean sheet dei bianconeri e di Wojciech Szczęsny che adesso dovranno reagire per tentare di riacciuffare la partita
L’attaccante nigeriano del Napoli, oltre ad aver segnato il primo gol contro i bianconeri, è riuscito ad eguagliare un altro record.
Infatti è il secondo calciatore proveniente dal continente africano a segnare almeno dieci reti – questa di stasera è l’undicesima – per tre stagioni consecutive.
Un dato che premia l’ottima stagione fin qui dell’attaccante di Luciano Spalletti che sta trascinando sempre di più gli azzurri verso il primo posto.
Il Napoli ha concluso il primo tempo in vantaggio per due reti a uno
Articolo modificato 13 Gen 2023 - 21:36