Zola: “Napoli come una squadra spagnola”, poi il commento a sorpresa su Allegri

Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport Gianfranco Zola, allenatore ed ex attaccante di Napoli e Chelsea, ha analizzato il match di stasera tra Napoli e Juventus che si terrà al Diego Armando Maradona, sottolineando la somiglianza del gioco partenopeo con quello spagnolo basato su organizzazione e costruzione dal basso.

Di seguito quanto evidenziato dalla redazione:

Spalletti dice che la Juve è più forte?
“È un giochetto psicologico. Il Napoli è fortissimo, anche per la profondità della rosa. Degli azzurri mi ha sorpreso la capacità di costruire dal basso con facilità, sembrano una squadra spagnola.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Zola analizza la situazione bianconera

Dopo aver elogiato la capacità tattica e organizzativa degli azzurri arriva il ridimensionamento sulla Juventus ancora limitata nella tattica ma con un allenatore, Allegri, capace di dare grande personalità e sicurezza ai suoi ragazzi.

Un commento sui bianconeri?
“La Juve non crea tanto ma concede meno. Allegri potrebbe prendere bene anche un pareggio, lascerebbe viva la speranza di rimonta nel girone di ritorno.

Allegri ha grandi meriti, la Juve si è rimessa in piedi dopo la Champions. È anche una grande dimostrazione di personalità e carattere da parte del gruppo”.

Home » Interviste » Zola: “Napoli come una squadra spagnola”, poi il commento a sorpresa su Allegri

Gestione cookie