UFFICIALE+%26%238211%3B+Accordo+chiuso+per+il+trasferimento%3A+Ambrosino+cambia+squadra
spazionapoliit
/2023/01/17/calciomercato-napoli-ambrosino-cittadella/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

UFFICIALE – Accordo chiuso per il trasferimento: Ambrosino cambia squadra

AGGIORNAMENTO 18/01 ore 18:00 – Adesso è ufficiale, Ambrosino va al Cittadella in prestito per sei mesi. Arriva, dopo l’anticipazione di ieri, il comunicato ufficiale del passaggio del calciatore di proprietà del Napoli alla squadra di Serie B.

La settimana appena conclusa è stata suggellata da tre vittorie su tre del Napoli sulla Juventus: due della Primavera tra Coppa Italia e campionato e quella storica di venerdì al Maradona.

Una vittoria importante per la Primavera di Frustalupi: gli azzurrini hanno così abbandonato momentaneamente la zona playout e si sono messi a +2 dall’Atalanta quindicesima.

Primavera che ha trovato qualche difficoltà in più rispetto allo scorso anno anche per i diversi addii: uno su tutti quello del bomber Giuseppe Ambrosino, capocannoniere dello scorso campionato di primavera 1.

Giuseppe Ambrosino (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ambrosino passa dal Como al Cittadella

Il trasferimento in prestito della scorsa estate al Como in Serie B doveva servire al giocatore per farsi le ossa e crescere in un campionato importante.

Così non è stato: l’attaccante napoletano classe 2003 ha collezionato solo 4 presenze (73 minuti complessivi), mettendo a segno anche una rete. La massiccia presenza di attaccanti nella squadra lombarda è stato il problema principale del poco minutaggio.

Proprio per questo motivo, il ragazzo di Procida è pronto a cambiare squadra in questa sessione di mercato: Ambrosino resterà in Serie B e andrà in prestito al Cittadella fino a fine campionato, l’affare è ormai chiuso.

La speranza del Napoli è che in Veneto il ragazzo possa trovare maggior minutaggio da qui al termine della stagione.

Articolo modificato 18 Gen 2023 - 18:05

Share
Scritto da
Danilo De Falco