De Zerbi pazzo del Napoli: “Gli amanti del calcio dovrebbero essere felici!”

Il Napoli si gode la vetta della classifica in campionato e si appresta a iniziare la Coppa Italia, che giocherà questa sera contro la Cremonese. Una partita che varrà gli ottavi di finale e l’accesso diretto ai quarti dove ad attendere la vincitrice c’è la Roma.

Nell’edizione odierna de La Repubblica ha Roberto De Zerbi ha rilasciato alcune dichiarazioni tramite un’intervista. Tra i vari temi trattati anche la sua filosofia di gioco e il periodo meraviglioso che stanno vivendo gli azzurri di Spalletti.

Di seguito le sue dichiarazioni:

Intervista De Zerbi

Sull’avventura cominciata in Premier League:
“Mi piace da morire: poco stress, tanto divertimento, coraggio, entusiasmo. È la mia filosofia. Voglio vincere, ma racchiudere tutto ne risultato non ha senso. Non è il valore che do al calcio”.

Se manca la Serie A?
“Mi piace molto la Premier, sto una meraviglia. Però, sì, mi manca il campionato italiano”.

FOTO GETTY – Napoli Serie A

Scudetto Napoli: parla De Zerbi

Infine, l’ex allenatore di Shakhtar e Sassuolo non nasconde di tifare per il bel calcio che sta proponendo il Napoli:

Il Napoli gioca un calcio propositivo. È una filosofia comune a quella del Brighton:
“Tutti gli amanti del calcio dovrebbero essere felici se il Napoli vincesse lo scudetto. Il Napoli sta dando spettacolo. Lo sarei anche io. Come per il Milan l’anno scorso”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Zerbi pazzo del Napoli: “Gli amanti del calcio dovrebbero essere felici!”

Gestione cookie