AGGIORNAMENTO ORE 19.40 – Arrivano conferme circa il viaggio in Inghilterra del presidente dell’Angers, Saïd Chabane, per la possibile cessione di Ounahi in Premier League.
Ebbene, secondo quanto svelato dal giornalista di Rai Sport, Ciro Venerato, il club che si è mosso per l’acquisto del centrocampista marocchino è l’Aston Villa. I Villans pare abbiano superato la concorrenza di Leeds e Napoli.
ORE 16.50 – Sono ore importanti per quanto riguarda il mercato del Napoli: secondo quanto rivelato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, è in chiusura lo scambio con la Fiorentina che vede coinvolti i due portieri Salvatore Sirigu e Pierluigi Gollini.
Questo scambio potrebbe essere l’ultimo movimento di mercato per questa sessione di mercato invernale, ad eccezione fatta per Diego Demme, sempre sul punto di partenza.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, però, non si ferma ed è sempre al lavoro per anticipare le mosse del prossimo mercato estivo.
Tra i nomi attenzionati dal DS partenopeo c’è sicuramente quello di Azzedine Ounahi, centrocampista dell’Angers che ha fatto vedere grandi cose al Mondiale con il suo Marocco.
Sul marocchino però non c’è solo il Napoli: il classe 2000 è seguito con molta attenzione anche da club di Premier come il Leeds e il Leicester, oltre al Marsiglia in Ligue 1.
Il Napoli è stata la prima squadra a formulare un’offerta ufficiale, pari a 15 milioni di euro, ma l’Angers chiede di più.
Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, un club di Premier League (non il Leicester) ha formulato un’offerta importante, superiore a quella del Napoli.
Quest’offerta ha spinto il presidente dell’Angers Saïd Chabane a recarsi in Inghilterra per provare a chiudere l’operazione in tempi brevi.
Sarà il Leeds la squadra di cui parla L’Equipe? Questo non è dato saperlo, ma il futuro di Ounahi sembra essere sempre più a tinte inglesi.
Articolo modificato 17 Gen 2023 - 19:48