Scossa+di+terremoto+tra+Napoli+e+Pozzuoli%3A+avvertita+dai+residenti%2C+gente+anche+in+strada
spazionapoliit
/2023/01/19/terremoto-napoli-pozzuoli/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Scossa di terremoto tra Napoli e Pozzuoli: avvertita dai residenti, gente anche in strada

Attimi di panico a Napoli e nella provincia del capoluogo campano. Pochi minuti fa, intorno alle 9.45, un terremoto si è verificato nella zona dei Campi Flegrei.

La scossa è stata chiaramente avvertita dai residenti della città. Tantissime le persone che hanno avvertito il terremoto, che è stato abbastanza forte. Tanto che si segnalano alcune persone preoccupate a tal punto di essersi riversate in strada.

Scossa di terremoto tra Napoli e Pozzuoli, preoccupazione tra i cittadini

A giudicare dal tracciato dei sismografi visibile sul sito dell’Osservatorio vesuviano, è possibile si tratti di una delle scosse più forti registratasi negli ultimi mesi.

Una prima stima indica infatti la magnitudo attestatasi intorno ai 2.5 gradi della scala Richter. L’epicentro secondo l’Ingv è stato alle pendici della Solfatara, nella zona di via Coste d’Agnano ad una profondità di circa 3 km.

A precedere l’evento, circa un’ora prima, c’è stato uno sciame sismico di scosse di lievissima intensità a circa 2 km di profondità.

La scossa è stata chiaramente avvertita dai cittadini di Pozzuoli, ma anche a Napoli è stata avvertita chiaramente: arrivano infatti segnalazioni da Fuorigrotta, Bagnoli, Agnano e Pianura.

Articolo modificato 19 Gen 2023 - 10:15

Share
Scritto da
redazione