FLORENCE, ITALY - JANUARY 12: Pierluigi Gollini goalkeeper of ACF Fiorentina greets the fans after during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on January 12, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Mentre il Napoli si prepara alla sfida di domani contro la Salernitana, gara valida per la 19° giornata di Serie A, la dirigenza azzurra è vicina a chiudere il secondo acquisto di questo mercato.
Dopo aver prelevato Bartosz Bereszynski dalla Sampdoria nello scambio che ha portato Alessandro Zanoli a Genova, è imminente la chiusura di un altro scambio con un club di Serie A.
Il Napoli, infatti, è pronto ad accogliere Pierluigi Gollini, portiere di proprietà dell’Atalanta, attualmente in prestito alla Fiorentina. A Firenze andrà invece Salvatore Sirigu, che lascerà Napoli dopo soli cinque mesi e zero presenze in gare ufficiali.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già trovato l’accordo con l’Atalanta: secondo il “Corriere dello Sport“, Gollini arriverà a Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.
Mancano ormai solo le visite mediche, ma ormai l’affare è concluso: la prossima settimana Gollini sarà un nuovo giocatore del Napoli.
Articolo modificato 20 Gen 2023 - 10:42