ULTIM%26%238217%3BORA+%26%238211%3B+Riaperto+il+caso+plusvalenze%2C+punita+solo+la+Juventus%3A+15+punti+di+penalizzazione%21
spazionapoliit
/2023/01/20/penalizzazione-juventus-caso-plusvalenze/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

ULTIM’ORA – Riaperto il caso plusvalenze, punita solo la Juventus: 15 punti di penalizzazione!

AGGIORNAMENTO ORE 21.15 – La Corte Federale ha accolto l’istanza per revocazione del processo plusvalenze presentata dalla procura della FIGC: Juventus penalizzata di 15 PUNTI!

Le motivazioni arriveranno entro 10 giorni, dopodiché la Juventus avrà 30 giorni per presentare ricorso al Collegio di Garanzia del CONI.

Giornata cruciale in casa Juventus: a partire dalle ore 12:30 di oggi, venerdì 20 gennaio 2023, presso la Corte d’Appello si sta discutendo dell’istanza di revocazione che la Procura federale ha presentato contro l’assoluzione del club bianconero e di altri otto club per il caso plusvalenze.

Nella giornata di oggi si saprà molto del breve futuro della Juve, con i tifosi preoccupati per ciò che può uscire dall’udienza.

Massimiliano Allegri (Photo by Getty Images)

La Procura Federale chiede 9 punti di penalizzazione per la Juventus

La notizia dell’ultima ora fa tremare tutti i bianconeri: la Procura Federale ha chiesto nove punti di penalizzazione per la Juventus.

Il presidente della Procura Federale, Giuseppe Chinè, si è scagliato contro la Juve e ci è andato giù duro. Richiesta di solo ammende per gli altri otto club coinvolti.

La penalizzazione sarebbe con effetto immediato, ovvero nel campionato attuale: la Juve passerebbe da 37 a 29 punti, finendo al settimo posto dietro Inter, Atalanta, Lazio e Roma.

Adesso è il turno delle difese, ma entro stasera ci saranno molti altri aggiornamenti.

Articolo modificato 21 Gen 2023 - 10:27

Share
Scritto da
Danilo De Falco