L’eliminazione dalla Coppa Italia deve essere subito archiviata dal Napoli, che domani affronterà la Salernitana nell’ultima gara del girone di andata di campionato.
Gli azzurri giocheranno prima delle inseguitrici Milan, Juve e Inter e metteranno ulteriore pressione alle inseguitrici, impegnate in match complicati.
Infatti, la Juventus sfiderà un Atalanta in forma straripante domenica sera, mentre il Milan giocherà a Roma contro la Lazio martedì sera. Ecco che Salernitana-Napoli diventa ancora più importante per i partenopei.
Il derby con la Salernitana, come detto in precedenza, chiuderà il girone di andata del Napoli, già laureatosi campione d’inverno con diverse giornate d’anticipo.
È la terza volta che il Napoli si laurea campione d’inverno negli ultimi anni, ma in entrambe le occasioni lo scudetto andò alla Juventus.
Nell’anno dei 91 punti, la stagione 2017/2018, il Napoli di Maurizio Sarri chiuse il girone d’andata con ben 48 punti, record assoluto nella storia del club.
Ma domani Spalletti potrebbe entrare nuovamente nella storia del Napoli: gli azzurri, infatti, sono attualmente fermi a 47 punti e una vittoria significherebbe raggiungere quota 50 e superare il record di Sarri.
Un motivo in più per riscattare la sconfitta ai rigori con la Cremonese: il Napoli deve vincere per dare una spallata al campionato e per entrare nella storia.
Articolo modificato 20 Gen 2023 - 14:00