Il Napoli di Luciano Spalletti continua a stupire e a volare in classifica. Dopo l’ennesima vittoria in campionato, nel derby contro la Salernitana, gli azzurri raggiungono quota cinquanta punti in classifica.
In attesa dei match di Inter e Milan, rispettivamente lunedì contro l’Empoli e martedì contro la Lazio, gli uomini di Spalletti consolidano il primo posto e raggiungono un distacco di dodici punti dalla seconda.
L’Inter, che è reduce dalla bellissima vittoria in Supercoppa contro i cugini per tre a zero, hanno la possibilità di riportarsi a meno dieci qualora riuscissero a vincere contro l’Empoli di Zanetti.
Il primo trofeo conquistato dai nerazzurri, ai danni proprio del Milan, ha rilanciato emotivamente gli uomini di Inzaghi che non intendo mollare l’obiettivo scudetto.
Moratti: “Giocando così l’Inter può sperare nello scudetto”
Proprio in merito all’obiettivo scudetto, che i nerazzurri non intendono abbandonare, è intervenuto l’ex Presidente Massimo Moratti.
In un’intervista rilasciata a TuttomercatoWeb, l’ex numero uno dell’Inter ha parlato della possibilità di rivedere i nerazzurri in lotta per il tricolore:
“Non credo perché i punti dal Napoli di distacco sono tanti, ma nel calcio non si sa mai. Giocando così certamente è più facile sperare“