Gol a tempo scaduto? Marelli spiega perché l’arbitro non ha fischiato la fine del primo tempo

Il Napoli ha trovato il gol allo scadere del primo tempo grazie a Giovanni Di Lorenzo. Nel primo tempo, gli azzurri hanno avuto tanta difficoltà a creare occasioni a causa della tanta difesa imposta da Nicola alla sua Salernitana. Il gol, però, è stato trovato grazie ad una bella azione di Mario Rui e Anguissa, con il camerunese che ha poi messo la palla dentro a Di Lorenzo. Di seguito la spiegazione di Marelli sul gol arrivato oltre il recupero.

Elmas Di Lorenzo
Salernitana Napoli Di Lorenzo

Salernitana-Napoli, gol irregolare?

L’esperto arbitrale di DAZN ha spiegato che il Napoli ha battuto il calcio d’angolo al minuto 46′ e 1 secondo e, dato che l’arbitro non può diminuire il recupero ma solo aumentarlo, ha fatto finire l’azione al Napoli che poi ha trovato il gol pochi secondi dopo il 47′.

Un altro motivo è certamente quello che difficilmente si fischia la fine se la squadra che attacca si trova con il pallone all’interno dell’area di rigore. Non ci sono dubbi, dunque, sul gol regolare del Napoli che si è portato in vantaggio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gol a tempo scaduto? Marelli spiega perché l’arbitro non ha fischiato la fine del primo tempo

Gestione cookie