Girone d’andata chiuso con 50 punti, distacco siderale dalle inseguitrici; ma anche miglior attacco con 46 gol fatti e seconda miglior difesa con 14 subiti in Serie A: sono questi i numeri da favola del Napoli in campionato. La stagione dei partenopei viene ammirata dai suoi tifosi, ma anche dagli avversari.
È il caso di Marten De Roon, centrocampista olandese dell’Atalanta, che ha concesso una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Tra i tanti temi trattati c’è stato, appunto, la stagione del Napoli, ma anche il momento complicato della Juventus.
Ecco quanto evidenziato:
“Cosa penso del Napoli? Che è troppo forte, anche in Champions ha massacrato Liverpool e Ajax – le parole dell’olandese a La Gazzetta dello Sport -. Gioca a un ritmo diverso dagli altri e quando la Juve ha provato ad alzare la testa, lo ha aumentato ancora. Se non vince lo scudetto, vuol dire che ha fallito“.
E poi sulla Juventus: “Il 5-1. La Juve resta una delle squadre più forti del campionato: se vinci otto volte senza subire gol, non è un caso. È più un caso prenderne cinque dal Napoli“.
Articolo modificato 22 Gen 2023 - 14:49