(From L, Front) Napoli's Italian forward Giacomo Raspadori, Napoli's Polish midfielder Piotr Zielinski, Napoli's Slovakian midfielder Stanislav Lobotka, Napoli's Portuguese defender Mario Rui, Napoli's Italian defender Giovanni Di Lorenzo and Napoli's Italian forward Matteo Politano and (From L, Rear) Napoli's Italian goalkeeper Alex Meret, Napoli's South Korean defender Min-jae Kim, Napoli's Cameroonian midfielder Andre Zambo Anguissa, Napoli's Kosovan defender Amir Rrahmani and Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia pose for ateam photo prior to the Italian Serie A football match between AC Milan and Napoli on September 18, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Il Napoli viaggia a medie altissime in campionato, con la squadra di Spalletti che ha chiuso il girone d’andata a 50 punti dopo il successo di Salerno per 0-2. Gli azzurri non si nascondono più e ormai la vittoria del campionato è diventato un obiettivo da inseguire con decisione.
Tanti i protagonisti che si stanno esaltando in questa stagione. In copertina ci sono sicuramente gli uomini gol, Osimhen e Kvaratskhelia; ma davvero tutti stanno dando il loro apporto alla causa. Dalla difesa sempre più solida, i terzini con assist e gol preziosi (vedi quello di capitan Di Lorenzo, ndr), la quantità e la qualità garantita dai centrocampisti, ma anche dalla sicurezza tra i pali che sta regalando Alex Meret.
Il portiere azzurro è forse una delle più grandi sorprese di questa stagione. In estate sembrava prossimo all’addio, con Keylor Navas a un passo dall’azzurro. Invece le dinamiche di mercato hanno voluto che a restare fosse l’ex Spal, che si sta riscattando alla grande e sta regalando punti al Napoli con parate decisive.
La sua situazione contrattuale, però, non è solidissima. Meret aveva il contratto in scadenza a giugno 2023 e pochi mesi fa il club si è accordato per prolungarlo fino al 2024. Le parti si sono poi date appuntamento nel corso dell’anno per valutare con calma il futuro.
Interessanti novità arrivano direttamente dall’agente del portiere, Federico Pastorello, che ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Sport. L’intervista integrale andrà in onda lunedì 23 gennaio alle 23.00 su Rai Sport, ma intanto sono filtrate alcune anticipazioni. Ecco quanto evidenziato:
“Meret? Ha passato momenti difficili, sembrava a un passo dalla cessione ma ha reagito da grande campione e da grande uomo. Sto parlando con il Napoli per il rinnovo, ma ci sono anche club inglesi interessati“.
Articolo modificato 11 Apr 2023 - 15:11