Il girone di andata di Serie A è ormai prossimo alla chiusura: tra oggi e domani si giocheranno le ultime tre gare (tra cui Inter-Empoli e Lazio-Milan) della 19a giornata.
Il Napoli ha chiuso nel migliore dei modi questa prima parte di campionato: con la vittoria di Salerno, gli azzurri hanno raggiunto quota 50 punti, superando il record di 48 punti della squadra di Sarri nella stagione 2017/2018.
Scambio Gollini Sirigu, oggi si definisce l’operazione
Intanto, il Napoli è pronto a chiudere anche il secondo colpo in entrata di questo mercato invernale. Dopo l’arrivo di Bartosz Bereszynski dalla Sampdoria, infatti, oggi verrà definito anche lo scambio Gollini-Sirigu con la Fiorentina.
Sirigu lascerà Napoli (con zero presenze ufficiali all’attivo) con la formula del prestito secco fino a giugno, mentre Gollini arriverà dall’Atalanta (proprietaria del cartellino) in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.
Come confermato anche dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, oggi dovrebbe essere formalizzata l’operazione e domani sarà il momento delle visite mediche per i due portieri con i rispettivi nuovi club.
Se dovesse andare tutto secondo i piani, Gollini sarà il nuovo vice Meret e potrà essere convocato già per la gara contro la Roma in programma domenica al Maradona.