Ha del clamoroso quanto accaduto nelle ultime ore in quel di Milano, rossonera o nerazzurra che sia la sponda d’appartenenza. Nel giro di 24 ore è infatti toccato all’Inter soccombere contro l’Empoli a San Siro, per poi assistere alla clamorosa debacle del Milan nella capitale, sotto i colpi della Lazio vincente per 4 reti a 0.
Sconfitte che fanno male alle compagini milanesi, ma che portano tanti sorrisi e tanta speranza al sud, dove una Napoli trepidante crede sempre di più al sogno. Come il mondo degli sfottò calcistici insegna inoltre, in questi casi è tempo di provocazioni social che, vista l’attuale distanza di 12 punti del Napoli dalle inseguitrici, non hanno ovviamente tardato ad arrivare.
Tra lo stormo ed i cinguettii azzurri su twitter, si erge la figura del solito Umberto Chiariello, sempre sul pezzo quando vi è il suo Napoli di mezzo. Anche in questa occasione non ha tardato ad arrivare la provocazione targata Chiariello, verso gli avversari ma soprattutto verso gli scettici e “iettatori” schieratisi contro la compagine azzurra, riprendendo anche un virgolettato al veleno di Bergomi verso la condizione fisica e mentale del Napoli.
“Scusate, ma non si doveva riaprire il campionato a gennaio? Vi abbiamo pure illusi perdendo a Milano subito. Ma non eravamo noi quelli più in difficoltà (cit. Bergomi)? Poveri gufi, siete peggio di Paolo Fox!” le parole tweettate da Chiariello, come sempre provocatorio, umorista e soprattutto schierato a difesa del suo Napoli.
Mario Reccia
Articolo modificato 24 Gen 2023 - 23:15