L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione sulla situazione portiere in casa Napoli, tra presente e futuro.
Alex Meret sta facendo probabilmente la miglior stagione della sua carriera in azzurro e la società ha un’opzione per rinnovare il suo contratto fino al 2025, ma ovviamente allo stesso tempo è vigile sulle possibili alternative.
In attesa dell’arrivo di Gollini come secondo portiere, che dovrebbe essere ufficializzato a brevissimo, il Napoli sta monitorando per il futuro Guglielmo Vicario.
Il portiere dell’Empoli classe 1996 sta facendo una splendida figura in questo campionato ed è l’estremo difensore con il maggior numero di parate.
Per lui si prevede un’asta in estate tra i top club italiani, ma il Napoli avrebbe un asso della manica per riuscire ad ottenere una sorta di corsia preferenziale dal club toscano.
Di seguito quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport:
“Da tempo gli scouting azzurri seguono Guglielmo Vicario, classe 1996, altro friulano cresciuto come Meret nella scuola Udinese. Con l’Empoli i rapporti sono buoni e al tempo stesso ci potrebbe essere una triangolazione. Nel senso che il Napoli prenderebbe dal Bari Elia Caprile, classe 2001, che nel settembre scorso ha esordito anche nella Under 21. Questi potrebbe finire a Empoli per un ulteriore step di crescita, con Vicario maturo per il grande salto”.
Articolo modificato 25 Gen 2023 - 12:32