Victor Osimhen continua ad essere decisivo per il Napoli di Luciano Spalletti. Attualmente è il capocannoniere della Serie A e vuole continuare con questo trend per portare gli azzurri alla vittoria dello Scudetto e consacrarsi ad idolo incontrastato della piazza.
Il commissario tecnico della Nigeria, José Peseiro, ai microfoni de Il Mattino, ha parlato della stagione di Osimhen e del Napoli.
“È una cosa straordinaria perché se vinci a Napoli è più bello rispetto a piazze abituate a vincere come Inter, Milan o Juventus. Mi auguro che possa vincere lo scudetto. Vincere fa sempre bene e porta una mentalità vincente, sarebbe utile anche alla Nazionale”.
Il CT della Nigeria, poi, si è soffermato sulla fame di gol e vittorie di Osimhen. E ha svelato un curioso retroscena dopo la vittoria del Napoli con la Salernitana.
“Victor è incredibile, perché non èmai contento. Anche quando segna ed è decisivo. Era felicema per il gol ma avrebbe voluto fare di più. Lui è così: non si accontenta mai. Per lui conta sempre la prossima partita. Inoltre è un grande lavoratore e soprattutto non vuole perdere mai. Nemmeno nelle partitelle di allenamento o nelle amichevoli. È come un bambino sempre entusiasta della vita. E poi ha grandi valori umani”.
Osimhen migliorato dal punto di vista calcistico? “Certo, i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti, ma mi stupisce sempre per la sua capacità di attaccare, difendere e fare pressione. Quando c’è lui da marcare, nessun centrale si può rilassare. In area di rigore è micidiale e oramai è completo in ogni fondamentale: è forte di testa, è forte nel tiro, è forte nel dribbling“.
Osimhen in nazionale? “È un leader e grazie alle sue prestazioni ha saputo prendersi lo spogliatoio. Perché è un top player,ma soprattutto un grandissimo motivatore. Chiede sempre a tutti di dare il
massimo. Parla con i compagni, li carica e li fa crescere. In Nigeria è una star perché è il giocatore con il valore maggiore, ma non per questo si è montato la testa. È un leader dentro e fuori dal campo. È cresciuto tantissimo e continua a crescere ogni partita di più“.
Articolo modificato 26 Gen 2023 - 10:23