La sfida tra Napoli e Roma si terrà domenica sera al Diego Armando Maradona, ma giallorossi è azzurri si sono già sfidati in settimana.
Si tratta della sfida di Coppa Italia Primavera tra Roma e Napoli, vinta dai giallorossi in rimonta 2-1, che sono passati al livello successivo eliminando gli azzurrini di Frustalupi.
Nel finale del match si è acceso un parapiglia particolarmente acceso che ha portato a due espulsioni, una nel Napoli e una nella Roma.
Nella mattinata di oggi è arrivata la decisione del Giudice Sportivo, che ha optato per una punizione esemplare ed una maxi squalifica di tre settimane.
Di seguito il comunicato pubblicato:
“SQUALIFICA A TUTTO IL 16 FEBBRAIO 2023
NOSEGBE-SUSKO Daniels (Napoli): per avere, al 50° del secondo tempo, a giuoco fermo, spinto all’altezza del petto più calciatori della squadra avversaria e colpito uno di essi con un pugno al petto provocandogli momentaneo dolore”.
“SQUALIFICA A TUTTO IL 13 FEBBRAIO 2023
MAJCHRAZAK Jordan Aleksander (Roma): per avere, al 50° del secondo tempo, a giuoco fermo, dopo una corsa di circa trenta metri, spinto all’altezza del petto più calciatori della squadra avversaria”.