Quest’oggi, nella consueta conferenza stampa alla vigilia di un match, Luciano Spalletti ha presentato la sfida di domani degli azzurri contro la Roma.
Sarà una gara davvero complicata per gli azzurri, i giallorossi stanno vivendo un buon periodo e vogliono rimanere aggrappati alla zona Champions League, obiettivo prefissato ad inizio stagione.
Proprio delle qualità della Roma e della partita di domani, ne ha parlato il tecnico del Napoli; queste le sue parole:
Sulla Roma: “Hanno grandi calciatori con un allenatore molto pratico e concreto. Hanno calciatori di gamba. Non bisogna pensare a gestire la partita e pensare che l’inerzia sia dalla nostra parte. Hanno dei calciatori, tipo Dybala, che sanno sfruttare la gamba dei compagni di squadra che sanno attaccare gli spazi e che poi ti impongono di fare difensiva distante da dove perdi palla. Sanno far correre il pallone e correre dietro al pallone. La Roma è una squadra che sa cosa vuole dalle partite, sa scegliere gli episodi da cui trarre vantaggio. Diventa una partita pericolosa se non si è bravi a mantenere l’equilibrio tentando di far la partita”.
Sulle palle inattive della Roma: “La Roma è una squadra addestrata molto bene a prendere vantaggi su qualsiasi situazione di gioco. Sono aiutati da un allenatore pragmatico come Mourinho, dai calcia piazzati cerca di trarre i maggiori vantaggi. Lui conosce noi e noi conosciamo lui”.
Sul gioco dei giallorossi: “Hanno come obiettivo la riconquista e la finalizzazione, anche contro lo Spezia hanno fatto così, hanno riconquistato due palloni e hanno fatto due verticalizzazioni”.
Articolo modificato 28 Gen 2023 - 19:00